I MIEI ROMANZI

IO STO CON MARTA!

"Mi chiamo Marta Barbieri, sono siciliana, ho ventinove anni e possiedo un talento naturale per incasinarmi la vita". Se potesse dire la verità, sarebbe così che Marta, quasi-trentenne disoccupata di Palermo, si presenterebbe al colloquio con l'editore milanese da cui spera di essere assunta. Ma si sa, ai colloqui di lavoro la verità non è un argomento da tenere in considerazione.

Ai colloqui di lavoro e con i genitori. Mai.

Per questo, dopo aver scoperto che la sua "grande occasione" lavorativa è in realtà una bufala di dimensioni ciclopiche, Marta decide di non dire niente ai suoi e di cercarsi un lavoro qualsiasi, in attesa di una nuova opportunità.

Dopotutto a Milano tutti trovano lavoro, vero?

Da aspirante editor a correttrice di bozze, da cameriera in un pub gay a gelataia in una azienda di schiavisti del cono perfetto, Marta si ritrova, dopo sei mesi di bugie e situazioni paradossali, a precipitare in una serie di eventi tanto catastrofici quanto esilaranti da cui sembra impossibile tirarsi fuori. A meno di non chiedere aiuto a un santo speciale...

Armata di un gruppo di amici fedeli e di un instancabile ottimismo, Marta decide di non arrendersi e di conquistarsi il suo posto al sole in una Milano che - attraverso i suoi occhi - diventa per magia colorata e divertente. Aperitivi, palestre, eventi culturali cui "non si può mancare" e fretta patologica sono solo alcune delle sfide metropolitane con le quali dovrà fare i conti.

"Perché la vita può essere bella anche quando è incasinata, no?"


"Io sto con Marta" è edito da Mondadori e lo puoi ordinare in qualunque libreria o in qualsiasi store online.

***


LEVI. SOTTO IL CIELO DELLA PALESTINA

"L'amore non è questione di meriti. Mai". Levi è innocente, ama fantasticare, e sogna un padre che non c’è. Esther è una madre sola, con un figlio che ama tantissimo e un matrimonio finito nel dolore. Caio è un militare a servizio di una potenza mondiale che si nutre del sangue di popoli più deboli; una pedina in un gioco molto più grande di lui, che ha costruito il suo potere sulla forza e la paura, ma la cui anima inquieta è venuta a chiedere il conto. Tutti sono in cerca di un sollievo da una vita che sembra riservare loro solo fatica e solitudine. Sopra tutti il Cielo, che guarda in silenzio.

Levi, Esther, Caio sono alcuni degli uomini e delle donne i cui destini si sono intrecciati attorno a un unico giorno che ha cambiato la loro esistenza per sempre.

Ciò che nessuno avrebbe desiderato. Ciò di cui tutti avevano bisogno.

Il primo di tre racconti ambientati in una terra senza età, in cui scorrevano “latte e miele”, e cui un impero invasore diede il nome di Palestina. Tre frammenti di vita sopravvissuti a millenni di Storia e rubati al libro più letto del mondo, quando quelli che oggi ricordiamo sotto forma di personaggi, erano persone come noi, fatte di carne, sangue e anima. Per dimostrare che l’unica forza in grado di vincere il tempo è la capacità di dare la vita ogni giorno: la Speranza per chiunque di vivere per sempre, intessuti nelle esistenze di coloro che abbiamo amato. Oggi come duemila anni fa.

LEVI è acquistabile in formato digitale e cartaceo sia su Amazon che su Kobo.

***

GIAIRO. SOTTO IL CIELO DELLA PALESTINA.

“Nessun uomo è fatto per soffrire”. Giairo fa il pescatore, e da quando ha perso la sua famiglia vive in simbiosi con il lago che gliel’ha portata via. Nathanael ha rinunciato a una vita da mandriano per essere la famiglia che Giairo ha perduto. Sara vede nel mondo solo pace, e per Giairo è la speranza di un futuro che non crede di meritare. L’amicizia fra Giairo e Nathanael è ciò che permette loro di sopravvivere, come due anime che affondano, in punta di piedi sul ciglio di un abisso e con la bocca appena sopra il pelo dell’acqua: a un passo dalla vita, a un passo dalla morte. L’arrivo di Sara nelle loro esistenze sembra ricordare a entrambi che le cose possono essere migliori. Fino a quando qualcuno non deciderà di prendersi ciò che non gli appartiene, spezzando il loro piccolo mondo.

Dopo LEVI, un racconto di coraggio e redenzione per rispondere alla domanda che nessun uomo vorrebbe mai porsi: cosa sei disposto a fare per salvare coloro che ami?

Una nuova storia di speranza tratta dal libro più letto del mondo, dove i personaggi secondari diventano protagonisti, e Il Protagonista diventa comparsa. Un racconto sugli effetti che il male ha sul cuore dell’uomo, e su ciò che salva dal buio più profondo, quando ogni altra luce si spegne: “l’amore più grande” cui ogni uomo è chiamato.

Il tutto, ancora una volta, Sotto il Cielo della Palestina.



GIAIRO è acquistabile in formato digitale e cartaceo sia su Amazon che su Kobo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.